GizMark 2.2 – Il Salone dell’elettronica e del gadget tecnologico

La manifestazione vedrà la presenza di migliaia di articoli d’informatica, accessori per console e videogiochi, telefonia, tablet, home theatre, navigatori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo per la casa, lo studio e il lavoro, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te.

E’ stato inserito uno spazio Gaming con numerose postazioni per il pubblico, dove provare gli ultimi videogames e cimentarsi con un vero simulatore di guida di Formula 1, perché uno degli obiettivi della manifestazione è far percepire al pubblico l’elettronica come divertimento e intrattenimento.

Presente come sempre l’Istituto Giorgi – Majorana che nel proprio spazio espositivo presenterà, con alcuni studenti, progetti realizzati nel proprio laboratorio.

Non mancherà,  poi, il Makers Village, animato da un gruppo di “smanettoni digitali” dove troverà spazio il bricolage tecnologico, dalla progettazione sino al manufatto finale.

Questa realtà associazionistica è al secondo anno di presenza a questo evento in cui propone, tra le altre cose, corsi locali e spazi per le Start-up.

Punto di forza della mostra-mercato, che da quasi quarant’anni richiama appassionati da tutto il nord Italia, oltre all’assortimento merceologico proposto in più di 150 aree espositive, sono i prezzi che, grazie a prodotti di importazione diretta o surplus, possono toccare un ribasso di oltre l’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali.

Come di consueto, anche questa edizione, si svolerà nel padiglione B superiore della Fiera di Genova il 9 e l’10 dicembre.

Leave a reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: