GizMark 3.1: il 12 e 13 maggio alla Fiera di Genova

Il 12 e 13 maggio torna in Fiera di Genova il GizMark, Salone dell’Elettronica professionale e di consumo che ormai da quarant’anni richiama appassionati da tutto il nord Italia.

In questa edizione, che da quest’anno incrementa gli aspetti didattici, ludici e dedicati alla mobilità sostenibile, verranno presentati tre importanti eventi collaterali: il Genova IDRA International Challengers Cup, l’ Arduino Day e il Genova Smart Mobility.

Genova IDRA(International Drone Racing Association) International Challengers Cup è un evento organizzato in collaborazione con Drone Genova® e con Model Drome® , un percorso indoor di oltre 2000 mq con porte led multicolore per il primo campionato Drone Racing FPV in Liguria che vedrà la partecipazione dei migliori piloti italiani e stranieri ! Questa nuova, ma già diffusa disciplina modellistica, unisce il mondo delle corse adrenaliniche con quello dei makers, dei gamers e degli appassionati di tecnologia tout court.

 

Durante l’ Arduino Day presenteremo, in collaborazione con il Genova Makers Village, la piattaforma open source italiana nata per favorire la prototipazione rapida, famosa per la sua capacità di rendere l’elettronica accessibile a tutti.

Genova Smart Mobility, organizzata in collaborazione con Bike Lane per promuovere la conoscenza del mondo “Green Mobility”, offrirà ai visitatori la possibilità di vedere da vicino e scoprire tutte le soluzioni offerte dal mercato e di provare concretamente i veicoli mossi da motore elettrico con test dentro e fuori dal padiglione.

Se siete amanti della velocità, del volo, della tecnologia e del modellismo, Vi aspettiamo nel padiglione inferiore B della Fiera di Genova per un’esperienza unica nel suo genere!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: