Il Genova Makers’ Village organizza l’Arduino Day Sabato 12 maggio 2018

L’evento è gratuito ed è collocato nell’atrio del Padiglione B Inferiore Fiera di Genova (Area Gratuita).
L’Arduino Day celebra in tutto il mondo la piattaforma open source italiana famosa per la sua capacità di rendere l’elettronica accessibile a tutti.
Quest’anno l’Arduino Day – che riunisce la comunità open source fatta di persone e di progetti – si tiene sabato 12 maggio 2018.
Nato per favorire la prototipazione rapida, oggi Arduino è “il cuore” di migliaia di progetti, dagli oggetti comuni realizzati da maker e appassionati fino a strumenti scientifici complessi.

I fan della scheda hardware sono tantissimi e appartengono a settori anche molto distanti: studenti, artisti, programmatori e professionisti: una comunità mondiale che ogni giorno sperimenta e accresce il patrimonio di conoscenza che si è creato attorno a questa piattaforma open-source.

Chi può partecipare?

Possono partecipare all’evento tutti coloro che vogliono toccare con mano per la prima volta una scheda Arduino e realizzare un esperimento.
Naturalmente sono benvenuti anche coloro che già conoscono questo sistema e cercano una comunità di appassionati con cui scambiare idee e progetti.
Un benvenuto particolare alle bambine e alle ragazze che scopriranno con noi un mondo fantastico che speriamo le appassioni.

Cosa succede durante l’Arduino Day?

Il Genova Makers’ Village sarà presente nella zona gratuita antistante il GizMARK per la giornata di celebrazione del mondo Arduino.
I visitatori potranno interagire con oggetti meccatronici come uselessbox,robot wars, plotclock, cosplay e tanti altri realizzati dai soci, aziende e istituti partner.
Inoltre si potranno cimentare nella programmazione di semplici “sketch” su Arduino sotto la guida degli esperti del Village e con l’animazione degli studenti degli Istituti tecnici Einaudi Casaregis Galilei e Carlo Rosselli
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: